Discover Indonesia - Giava - Bali - Gili
Descrizione del tour
Un viaggio che racconta due isole, due mondi vicini ma così profondamente diversi: la vitalità dirompente di Giava, le raffinate atmosfere di Bali e le acque cristalline delle Isole Gili per il relax.
Luoghi visitati
Jakarta, Yogyakarta, Tempio di Borobudur, Ubud, Tirta Empul, Tanah Lot, Besakih, Candidasa, Pura Penataran Agung Lempuyang, Gili Island, Lombok
Note informative
Minimo partecipanti
Il tour opera con un minimo di due partecipanti.
IMPORTANTE
Se si arriva a Yogyakarta il lunedì o in caso di chiusura di alcuni siti per cerimonie o altro, le sequenze delle varie visite potranno subire variazioni. Sarà nostra cura informare i clienti, qualora il programma subisca delle modifiche di itinerario.
NOTE OPERATIVE PER IL TEMPIO DI BOROBODUR
- Dal 6 giugno 2022 sono state modificate le regole per l'accesso e la visita al Tempio di Borobodur. La visita inclusa nel tour attualmente prevede solamente l'accesso all'area circostante la base del tempio.
- A seguito dei nuovi regolamenti governativi, il Tempio di Borobodur resterà chiuso tutti i lunedì. Nel caso la visita coincidesse con tale giorno, verranno invertite le tappe in modo tale da non perdere nessuna visita.
Paesi visitati
- Indonesia Caratteristiche del paese Documenti e info
Itinerario Giornaliero
Partenza dall'Italia
Partenza dall'Italia, pasti e pernottamento in volo.
MAPPA PUNTI DI INTERESSEArrivo a Jakarta
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | Anara Airport Hotel, Cat. 4 stelle, camera Deluxe |
Arrivo a Jakarta, disbrigo delle formalità doganali e pernottamento presso l'Anara Airport Hotel. L'hotel si trova nei pressi del Terminal 3 dell'aeroporto di Jakarta.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Jakarta è la capitale e la principale città dell'Indonesia.
Fondata nel IV secolo come Sunda Kelapa, la città divenne un importante porto commerciale sotto il regno di Sunda. Conosciuta come Batavia, era la capitale de facto delle Indie Orientali Olandesi.
Jakarta si è classificata come la quinta destinazione in più rapida crescita tra 132 città secondo l'indice MasterCard Global Destination Cities pubblicato a settembre 2017. Secondo l'ultima classifica Top 100 delle destinazioni urbane di Euromonitor International, invece, la città si è classificata 83ª con oltre 3,5 milioni di turisti internazionali in un anno, il 48,5% in più rispetto al 2016. La maggior parte dei visitatori attratti da Jakarta, attualmente, sono turisti nazionali provenienti da tutta l'Indonesia ma Euromonitor prevede che entro il 2025 il turismo sarà per il 50% internazionale, con un totale stimato di 7,1 milioni di visitatori all'anno.
Jakarta/Yogyakarta (85 km)
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | The Phoenix Hotel Yogyakarta, Cat. 5 stelle, camera Deluxe Legacy | Buffet Breakfast e pranzo in ristorante locale |
In prima mattinata colazione e volo verso Yogyakarta. All'arrivo in aeroporto incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita al complesso templare indù del Prambanan, è un magnifico complesso di templi indù situato nel cuore di Giava Centrale, in Indonesia. È stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1991 grazie al suo eccezionale valore culturale e storico, è rimasto abbandonato per molti anni e la vera ricostruzione del sito è iniziata solo nel 1937. Rinomato per le sue intricate sculture, le imponenti strutture e la sua rappresentazione della mitologia indù. I templi principali sono dedicati alla trinità indù: Shiva, Vishnu e Brahma. Il tempio centrale, dedicato a Shiva, è noto come "Loro Jonggrang" ed è considerato uno dei templi più belli ed eleganti di Java. Pranzo in ristorante locale. Al termine della visita rientro in hotel.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Prambanan è il nome di un complesso di templi induisti che si estende per chilometri, situato nell'isola di Giava.
Fu costruito all'incirca nell' 850 d.C. da Rakai Pikatan, secondo re della dinastia Mataram.
Sorge poco lontano dal colossale tempio buddhista chiamato Borobudur costruito pochi anni prima dalla dinastia precedente: i Sailendra.
I due templi sono spesso accomunati per zona e periodo storico ma presentano differenze strutturali enormi: Borobudur è sviluppato in orizzontale e ha un aspetto massiccio mentre Prambanan è sviluppato verso l'alto e possiede una forma slanciata.
Yogyakarta (55 km)
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | The Phoenix Hotel Yogyakarta, Cat. 5 stelle, camera Deluxe Legacy | Buffet Breakfast e pranzo in ristorante locale |
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Tempio Buddista di Borobudur, situato a circa 40 km da Yogyakarta. L'imponente stupa in pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi associati alla tradizione Mahayana. Costruito tra il 750 e l'850 d.C., Borobudur precede di tre secoli l'Angkor Wat della Cambogia. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, fu riscoperto solo nel 1815 e recentemente è stato completamente restaurato grazie a sforzi internazionali sotto l'egida dell'UNESCO. Secondo la filosofia buddista, in questo pellegrinaggio verso l'alto raggiungeremo il prezioso "Nirvana". Si visiteranno anche i templi più piccoli di Pawon e Mendut. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento con la visita del villaggio di Candirejo ubicato a circa 2 km dal Borobudur, dove a bordo di un "Andong" (carrozza trainata da un cavallo), esploreremo i dintorni per scoprire le abitudini, l'arte, il sistema agricolo e le tradizioni locali degli abitanti di questo villaggio. Rientro in hotel.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Borobudur è un tempio buddista mahayana del IX secolo nella reggenza di Magelang, non lontano dalla città di Muntilan, nella parte centrale di Giava, in Indonesia.
Il tempio, risalente circa all'800 d.C., è stato dichiarato Patrimonio mondiale dall'UNESCO.
È uno dei più grandi templi buddisti del mondo, composto da nove piattaforme impilate, sei quadrate e tre circolari, sormontate da una cupola centrale. È decorato con 2672 pannelli a rilievo e 504 statue di Buddha. La cupola centrale è circondata da 72 statue di Buddha, ciascuna all'interno di uno stupa perforato.
Costruito nel IX secolo durante il regno della Dinastia Sailendra, il progetto del tempio segue l'architettura buddista giavanese e mescola il culto indigeno al concetto buddista del raggiungimento del Nirvana.
Yogyakarta/Ubud (85 km)
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | Element By Westin Ubud, Cat. 4 stelle, camera Deluxe | Buffet Breakfast e pranzo in ristorante locale |
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della città di Yogyakarta. Si comincerà con il Palazzo del Sultano (chiuso il lunedì), noto anche come "Keraton", costruito nella tipica architettura giavanese, che ospita il ricco patrimonio culturale e storico della regione. Proseguimento per la visita del Water Castle, un palazzo sull'acqua un tempo luogo di vacanza della famiglia reale. I trasferimenti tra il Keraton e il "Water Castle" vengono effettuati sui tradizionali risciò a pedali chiamati "Becak". L'ultima tappa di questo emozionante giro città sarà un coinvolgente tour a piedi nel quartiere di Kotagede, dove si passeggerà tra le case locali e si avrà l'opportunità di interagire con i residenti. Si visiterà anche una casa locale per scoprire come vengono prodotti i dolci tipici, che vengono poi venduti al mercato la mattina seguente. Pranzo in ristorante locale e trasferimento in aeroporto per il volo verso Bali. All'arrivo incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel per il pernottamento.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Yogyakarta, situata sull'isola di Giava in Indonesia, è la capitale della omonima regione speciale ed è stata la capitale indonesiana durante la rivoluzione nazionale indonesiana dal 1945 al 1949. È l'unica provincia a essere governata ancora da un sultanato precoloniale.
La città è conosciuta come il centro della cultura e dell'arte giavanese (famosa per i suoi batik, il teatro, la musica, la poesia e gli spettacoli di burattini).
La maggior parte dei turisti giunge a Yogyakarta come base di alloggio per visitare Borobudur e Prambanan.
Ubud (40 km)
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | Element By Westin Ubud, Cat. 4 stelle, camera Deluxe | Buffet Breakfast e pranzo in ristorante locale |
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita del tempio di Tirta Empul: emozionante, incantevole e ancora genuino; è uno dei piccoli gioielli balinesi. Famoso per le sue acque sacre, qui gli indù balinesi cercano la purificazione immergendosi nelle sue apposite piscine. Il viaggio prosegue verso il villaggio di Bedulu dove si trova la grotta dell’elefante (Goa Gajah). Tornando verso Ubud sosta alla Monkey Forest e al Palazzo Reale di Ubud, risalente al XVI secolo, ancora attuale abitazione della famiglia Reale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio breve trekking alla portata di tutti, il Campuhan Ridge oltre ad offrire l'opportunità di sgranchirsi le gambe e allontanarsi dalle strade trafficate del centro, dona soprattutto viste mozzafiato sulle fantastiche risaie circostanti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Il tempio di Tirta Empul (in balinese: Pura Tirta Empul ossia il tempio dell'acqua che sgorga dalla terra è un tempio balinese dell'acqua (pura tirta) qui le acque sono considerate sacre (amritha). È situato intorno a una sorgente del fiume Pakerisan nei pressi della città di Tampaksiring, sull'isola di Bali, in Indonesia. Il tempio è fondamentale nel sistema di irragazione balinese subak.
Ubud/Tanah Lot (80 km)
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | Element By Westin Ubud, Cat. 4 stelle, camera Deluxe | Buffet breakfast |
Prima colazione in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita del Taman Ayun, un tempio pittoresco circondato da rigogliosi giardini, dove si potranno ammirare diversi santuari costruiti nella tradizionale architettura balinese. Proseguimento per l'Alas Kedaton Monkey Forest, una foresta sacra che ospita scimmie giocose e un bellissimo tempio. La giornata si concluderà con la visita al Tanah Lot, uno dei templi marini più iconici di Bali, costruito su un promontorio a picco sull’Oceano Indiano. Qui si potrà assistere ad un tramonto mozzafiato avvolti dal mistico fascino di questo tempio. Rientro in hotel ad Ubud.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Tanah Lot è una formazione rocciosa al largo dell'isola indonesiana di Bali.
Qui sorge l'antico tempio di pellegrinaggio indù Pura Tanah Lot, uno dei sette templi marini attorno alla costa balinese, icona turistica e culturale molto popolare tra gli amanti della fotografia. Secondo la leggenda, alla base dell'isola rocciosa, un gruppo di serpenti velenosi proteggono il tempio dagli spiriti maligni e dagli intrusi.
Ubud/Candidasa (60 km)
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | Nirwana Candidasa, Cat. boutique, camera Run Of House | Buffet Breakfast e pranzo in ristorante locale |
Prima colazione in hotel. Prima sosta della giornata a Tegalalang dove si potranno ammirare le famose risaie a terrazza. Quindi proseguimento verso Kintamani, dove si potrà godere di una vista mozzafiato del Monte Batur e del suo omonimo lago. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento verso est per la visita del sacro Tempio di Besakih, detto anche il "Tempio Madre di Bali". Questo tempio è considerato il più grande e sacro di Bali, un luogo di profonda venerazione e spiritualità per gli abitanti dell'isola. Situato sulle pendici del Monte Agung, il vulcano più alto di Bali, questo complesso religioso è considerato il centro spirituale dell'isola. Besakih non è un singolo tempio, ma un vasto complesso che comprende numerosi santuari, ognuno dedicato a diverse divinità. La sua posizione, ai piedi del Monte Agung, considerato la dimora degli dei, conferisce a Besakih un'aura di sacralità e mistero. Sosta a Kerta Gosa dove si visiterà l'antico Palazzo di Giustizia, con i famosi soffitti con affreshi "gegel". Visita al tempio di Goa Lawah (Grotta dei Pipistrelli), uno dei 9 templi sacri di Bali, posto all’ingresso di una caverna naturale abitata da migliaia di pipistrelli. Al termine delle visite proseguimento per Candidasa. All'arrivo trasferimento in hotel e check-in.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Il complesso di Pura Besakih, o Tempio Madre di Besakih, sorge sulle pendici del Monte Agung, nel villaggio di Besakih, nella parte orientale di Bali.
Costruito intorno al XIV secolo, è il tempio più grande e importante Agama Hindu Dharma a Bali.
Il complesso comprende ben 22 templi, composto da terrazze e rampe di scale che conducono a Pura Penataran Agung, la struttura principale. Il tutto allineato lungo un unico asse per guidare verso l'alto Io spirito dei fedeli, più vicino alla montagna sacra.
Candidasa (60 km)
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | Nirwana Candidasa, Cat. boutique, camera Run Of House | Buffet Breakfast e pranzo in ristorante locale |
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del tempio di Lempuyang, noto anche come "Le porte del Paradiso", da cui si potrà godere di una vista spettacolare del vulcano Agung. Situato a circa 1.175 metri sul livello del mare, raggiungere il tempio richiede una salita impegnativa ma gratificante. Le centinaia di scalini che portano al santuario offrono panorami sempre più suggestivi. Il tempio è diventato molto popolare, quindi aspettati di trovare molte persone, soprattutto nei fine settimana. Proseguimento verso il Palazzo di Tirta Gangga, noto anche come "Royal Water Gardens", con i suoi magnifici giardini, numerose fontane, statue ornamentali e spettacolari piscine. Costruito nel 1946, questo luogo era la residenza della famiglia reale di Karangasem. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita a Taman Ujung, un'altro "palazzo sull'acqua", caratterizzato da una splendida miscela di stili architettonici e composto da tre grandi piscine collegate tra loro da caratteristici ponti di pietra intagliati. Al termine delle visite rientro in hotel a Candidasa.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Pura Penataran Agung si trova sul pendio del Monte Lempuyang a 600 metri d'altezza. L'ingresso esterno al santuario ( jaba pisan ) è contrassegnato da una porta spaccata candi bentar dipinta di bianco. Diverse "bale" (padiglioni balinesi) si trovano nel sanctum esterno, uno di questi è il "gong bong" rettangolare ("padiglione del gong") in cui sono conservati i gamelan. Un'altra bale in questo cortile è la bale kulkul in cui viene posto il tamburo per il richiamo alla preghiera. E' ad oggi uno dei luoghi piu visitati e fotografati di bali per le tipiche "Porte del Paradiso"
Candidasa / Gili Trawangan (65 km)
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | Vila Almarik, Cat. Uff. 3 Stelle Sup. in Deluxe room | Buffet breakfast |
Colazione in hotel. In seguito ci si dirige verso il vivace porto di Padang Bay. Qui, ci aspetta, un passaggio in barca veloce verso il paradiso di Gili Trawangan. Per coloro che vogliono rendere ancora più speciale questo viaggio, c'è l'opzione di un "Cidomo", (non incluso e da pagare-contrattare localmente) il simpatico calesse trainato da cavalli, per raggiungere il resort senza sforzi, immergendosi nella tranquillità dell'isola. Gili Trawangan ci attende, con le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, per puro relax e magia.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Le isole Gili sono un arcipelago di tre piccole isole - Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air - appena al largo della costa nord-occidentale di Lombok, Indonesia.
La localià è famosa tra gli amanti di immersione e apnea, grazie all'abbondanza di vita marina e alle sue incantevoli formazioni coralline. I punti di immersione più famosi sono il punto Shark, il punto Manta e il reef di Simon.
Tutte e tre le isole sono una destinazione popolare per i turisti, mentre la maggior parte degli abitanti locali vive nell'entroterra di Trawangan.
Le automobili e il traffico motorizzato sono vietati sulle isole da un'ordinanza locale, ci si sposa quindi a piedi, in bicicletta o con una tipica carrozza trainata da cavalli chiamata cidomo.
11
AL
14
Gili Trawangan
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | Vila Almarik, Cat. Uff. 3 Stelle Sup. in Deluxe room | Buffet breakfast |
Colazione al Resort. Giornate di puro relax in riva al mare, tra acque cristalline e tramonti mozzafiato.
MAPPA PUNTI DI INTERESSEGili Trawangan - Aeroporto di Lombok
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | Buffet breakfast |
Colazione al resort, check-out e trasferimento al porto per la barca verso Lombok, da qui in un paio di ore arrivo all'aeroporto, in tempo utile per il volo verso Jakarta
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Le isole Gili sono un arcipelago di tre piccole isole - Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air - appena al largo della costa nord-occidentale di Lombok, Indonesia.
La localià è famosa tra gli amanti di immersione e apnea, grazie all'abbondanza di vita marina e alle sue incantevoli formazioni coralline. I punti di immersione più famosi sono il punto Shark, il punto Manta e il reef di Simon.
Tutte e tre le isole sono una destinazione popolare per i turisti, mentre la maggior parte degli abitanti locali vive nell'entroterra di Trawangan.
Le automobili e il traffico motorizzato sono vietati sulle isole da un'ordinanza locale, ci si sposa quindi a piedi, in bicicletta o con una tipica carrozza trainata da cavalli chiamata cidomo.
Arrivo in Italia
Voli verso l'Italia, (con scalo e cambio aeromobile a Dubai), arrivo previsto nel pomeriggio
MAPPA PUNTI DI INTERESSEAggiungi un po' di relax con un soggiorno mare
Scopri le suggestive proposte mare selezionate con cura da Quality Group per concludere al meglio il tuo viaggio. Scegli il tuo soggiorno mare